La Marzocchina Atto III…

E anche quest’anno è arrivato il giorno de La Marzocchina… e come gli anni passati lo scrivente insieme ai compagni di merenda del Fotoclub Il Palazzaccio (quest’anno s’aveva pure i cartoncini al collo con scritto Official Press, si pareva professionisti!) siamo partiti alla carica per immortalare i tanti iscritti a questa “pedalata turistica con vecchie bici e maglie di lana nel centro e nelle campagne di San Giovanni Valdarno”.

Oh, quest’anno c’era un botto di gente e mi pare che più si va avanti e più aumentano i passeggiatori!

La novità più bella di questa edizione è stata la divisione in due percorsi: La Marzocchina Corta e La Marzocchina Lunga.

Marzocchina Corta

Marzocchina Lunga

La corta ripercorre il percorso di sempre mentre la lunga si spinge fino a Cavriglia per poi scendere nel vecchio (e bellissimo) Borgo di Castelnuovo dei Sabbioni passando nelle strade bianche della vecchia centrale Enel fino al consueto arrivo nella piazza più bella del mondo (so’ di parte lo so però per me è la più bella del mondo).

Stai a vedere che il prossimo anno se si va’ di questo passo e si passerà anche da Gaiole!

Io come sempre, mi so’ divertito dimorto, ringrazio per avermi dato l’opportunità di poter fare un pò di fotografie ma, da Sangiovannese nostrale, ringrazio di cuore gli organizzatori che spendono tempo e fatica per permettere ogni anno la realizzazione di un bellissimo evento come questo, bravi!

E ora via, foco alle polveri…

 

 Ci si vede il prossimo anno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...